Abruzzo e maltempo, l’ironia parte da Chieti:”Stetv a la cas”

Notizie

Chi lo dice che sulle questioni serie bisogna per forza avere uno sguardo triste e malinconico? Su un fatto poco piacevole come quello del maltempo, un paio di ragazzi c’hanno riso su.

E l’hanno fatto proprio dalla città più colpita tra le province abruzzesi: Chieti.

Il gruppo, partendo da una frase di un personaggio teatino di nome Giustino, hanno riadattato una vecchia canzone dei

Queen, Another One Bites the Dust, in versione abruzzese. Il titolo, quindi, si è trasformato in:L’Ha Sembre Fatto” e, addirittura con un featuring: Stetv A La Cas. In poche ore il video, postato sul profilo di uno degli autori, Marco Di Lillo, ha raggiunto 60mila visualizzazioni e 1500 condivisioni. Il gruppo, di cui esiste anche una pagina Facebook, si chiama “I 4 Santi

{youtube}https://www.youtube.com/watch?v=osvWP3DJwec&feature=youtu.be{/youtube}

La parodia del pezzo nasce dalle dichiarazioni che il signor Giustino da Chieti rilasciò al Tg3 regionale di quattro anni fa: 

“La neve l’ha sembre fatto e adesso s’è finito il mondo perché ha fatto la neve… Che ci ni endr lu cummun, che ci ni endr quest’altro: è una questione che dipende dalla natura. ‘Eh, ha fatto la neve! Oddij Oddij nun putem uscì!’. Addù i da i? Stetv a la cas!”. (la neve l’ha sempre fatta e adesso si è finito il mondo perché l’ha rifatta di nuovo…cosa c’entra il Comune, cosa c’entra quest’altro: è una questione che riguarda la natura. La gente dice:’eh, ha fatto la neve! Oddio, oddio, non possiamo usicre!’ dove dovete andare? Restate a casa!”.

 {youtube}https://www.youtube.com/watch?v=L3l0wh9e1zk&feature=youtu.be{/youtube}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *