tavanisottosopra.jpg

Candidato regionali Abruzzo Fdi appeso a testa in giù su pagina Facebook “Dillo al Centro”

Notizie

Antonio Tavani, in corsa per le regionali del 2019, è stato postato con il manifesto elettorale capovolto sulla pagina Facebook che riporta, nell’immagine del profilo, i caratteri del quotidiano abruzzese.

A postare su “Dillo al Centro” il manifesto di Tavani, Vincent Pacione, simpatizzante del Movimento 5 stelle che ha accompagnato l’immagine con una scritta alquanto esplicita:votatelo così, appeso”. L’intento, evidentemente, è stato quello di evocare la sorte toccata a Benito Mussolini appeso a Piazzale Loreto dal Comitato di liberazione nazionale il 30 aprile del 1945.    

“Questo è il concetto di libertà che hanno certi elementi…..” scrivono sotto il post che Tavani ha ricondiviso sul proprio profilo accompagnandola da una puntualizzazione:Chi mi vuole votare mi votasse normalmente, intanto possiamo chiedere a questo signore cosa vota lui…….basta guardare il suo profilo.”

A molti l’azione è parsa alquanto fuori luogo anche perché la pagina, almeno in un primo momento, darebbe l’impressione di appartenere al quotidiano abruzzese Il Centro. In realtà la pagina non appartiene al gruppo editoriale sebbene gli amministratori scrivano per il gruppo Repubblica.

Certo è che appare strano che il quotidiano abruzzese permetta a una pagina di appropriarsi del proprio brand rischiando un danno d’immagine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *