Civeta di Vasto, lo sfogo di un cittadino: “Andate a vedere cosa arriva da Roma e da Napoli”

Notizie

“Questa è tutta diossina con tutte le conseguenze che si avrà”. “Qui siamo nella terrazza di Moteodorisio e guardate che spettacolo, fumi dappertutto e aria irrespirabile”.

Così apre il suo video il consigliere comunale di Monteodorisio, Stefano Moretti, che, unitamente al collega, nicola Generoso, si stanno battendo contro il muro di gomma che avvolge il Consorzio dei rifiuti. “Ho appena chiamato il Generale del Comando dell’Arma generale dei Carabinieri per metterli al corrente” spiega Moretti.

“Questa mattina verso le 7 non si riusciva a vedere nulla nella vallata” aggiunge Generoso nel video. “Chiediamo chiarezza perché la pretendono i cittadini” spiega il consigliere.

“È da ieri a mezzanotte che non si può respirare” sottolinea un residente. “È una cosa normale? Io faccio il fornaio e sto sveglio tutta la notte e, guardando, pensavo fosse nebbia e invece era fumo perché non riuscivo a respirare?”. Poi l’invito: “Andate a vedere cosa succede nel Civeta, cosa arriva da Napoli e da Roma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *