Elezioni Sardegna: vince il centrodestra di Christian Solinas

Notizie

Arriva la vittoria del centrodestra alle regionali in Sardegna. Christian Solinas sarà il nuovo governatore. “Oggi ha vinto la Sardegna. Ringrazio i sardi della fiducia, è stato premiato il progetto di governo che abbiamo presentato. Non ho mai visto un testa a testa, che non rispondeva al vero, 14 punti di vantaggio rappresentano un dato incontrovertibile, dice subito dopo la vittoria.



Ammette la sconfitta Massimo Zedda, candidato del centrosinistra, che sottolinea il buon risultato del Pd.

Chi è Christian Solinas

Cagliaritano, 42 anni, Christian Solinas è il segretario del Partito sardo d’Azione. Il 4 marzo scorso è stato eletto in Senato nella lista di Lega-Psd’Az dopo l’alleanza sancita con il Carroccio.

E proprio il leader della Lega Matteo Salvini è stato il principale sponsor di Solinas quando il centrodestra si è trovato ad esprimere il nome del candidato governatore. Scelta che è ricaduta sulla Lega grazie all’accordo con Forza Italia e Fratelli d’Italia che anche in Sardegna, come per le regionali in Abruzzo, si sono presentati da alleati nonostante la separazione avvenuta nella formazione del governo Conte.

Il candidato governatore della coalizione di centrodestra e sardista formata da 11 liste, ha già avuto esperienze nell’esecutivo regionale: è stato assessore dei Trasporti nella Giunta Cappellacci, oltre che consigliere regionale nelle ultime due legislature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *