L’Ansa nel 2011 aveva dato per morto Paolo Villaggio. Alcuni siti riprendono la notizia (falsa) e la riattualizzano

Notizie

Quell’anarchico di Paolo Villaggio avrà fatto più volte i suoi scongiuri visto che lo hanno dato per morto più o meno una decina di volte. Oggi, però, alcuni giornalisti si sono superati.

Alcuni scienziati dell’informazione online hanno ripreso una notizia falsa diffusa dall’Ansa il 10 dicembre 2011 sulla propria pagina Facebook, ricontenstualizzandola ad oggi. In pratica hanno ripreso la schermata dell’epoca, cancellando i riferimenti temporali, spacciandola per errore fresco di stampa.

 

L’Ansa avrà fatto un errore forse voluto o forse no. Ma chi ribatte nuovamente la notizia sapendo che in realtà la notizia (falsa) risale a due anni fa è da ricovero coatto oppure no?

 

ZdO

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *