Loreto al 68% di differenziata. Soddisfazione del sindaco

Zone di Speranza

Grande orgoglio espresso dall’Amministrazione Comunale di Loreto, unitamente alla Rieco S.p.A., società che gestisce nel Comune aprutino il servizio di Raccolta Differenziata dei rifiuti per l’eccellente risultato raggiunto in termini percentuali in soli 30 giorni di raccolta differenziata.

Il servizio di Raccolta ‘Porta a Porta’, infatti, è partito solo il 1 Giugno e, al 30 dello stesso mese, la percentuale di Raccolta Differenziata è stata già del 68, dato assolutamente di rilievo se si considera che, dall’attivazione e fino al 10 Giugno, sono stati, comunque, mantenuti i cassonetti stradali al fine di abituare la cittadinanza al nuovo servizio.

Ciò significa che, ancor di più, il dato del 68% è riferibile ad un lasso di tempo pari a 20 giorni di effettiva Raccolta ‘Porta a Porta’.

L’Amministrazione Comunale e Rieco S.p.A. ringraziano la cittadinanza tutta per tale risultato ed, auspicando obiettivi sempre più alti, invita tutti i bambini del Comune a recarsi presso l’Ecosportello comunale dove, nei giorni di apertura nella settimana dal 14 al 20 Luglio, regalerà gadget quale ringraziamento a tutte le famiglie che si sono attivamente prodigate ad effettuare una corretta Raccolta Differenziata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *