Londra nel sangue: pulmino sulla folla a London Bridge. Altri due attentati a Borough Market e Vauxhall

Share

Il mezzo ha investito alcuni pedoni che si trovavano sulla London Bridge. 

Il fatto è accaduto nel centro di Londra e, in questo momento, sono arrivati uomini e mezzi della polizia. Le strade sono state chiuse al traffico. 

Alcune fonti investigative riferiscono che si sia trattato di "un serio incidente". Secondo testimoni, il veicolo, un pulmino bianco, è uscito di strada, investendo "cinque o sei persone".

Scotland Yard ha chiesto alla gente di non avvicinarsi all'area di London Bridge. Nel frattempo è stata chiusa anche la stazione omonima della metropolitana. La zona è molto frequentata da turisti, in special modo il sabato sera. 

Una reporter della Bbc, Holly Jones, che era sul ponte al momento dell'incidente, ha riferito che il furgone era guidato da un uomo. Il Van "probabilmente viaggiava a circa 50 miglia all'ora".

Almeno cinque le persone che hanno riportato lesioni dopo che il veicolo è salito sul marciapiede colpendoli. Il furgone, sempre secondo Jones, stava viaggiando dalla direzione del centro di Londra. L'uomo alla guida del furgone sarebbe stato preso dalla polizia e arrestato.

Il 25enne Will Orton, che era in un pub nelle vicinanze dov'è avvenuto l'incidente, ha detto che:"Un sacco di persone sono entrate all'interno del locale, senza che riuscissimo a capire cosa stesse succedendo. Abbiamo pensato che fuori stessero facendo a pugni. Dopodiché sono arrivate un centinaio di persone tutt'insieme. E poi ci sono stati quasi centinaia di persone che vengono al suo interno. I buttafuori, una volta che sono entrati tutti, hanno chiuso le porte".

Alcuni arrivati nel locale hanno raccontato che ci sono stati sette accoltellamenti.

Un testimone oculare ha raccontato alla Lbc cos'è successo.

"Un furgone è venuto dal London Bridge e si è incastrato tra il semaforo e il marciapiede dove ha investito un po' di gente. Poi, sono scesi tre uomini con lame lunghe 12 pollici e sono andati lungo la Borough High Street a pugnalare persone a caso." 

La polizia riferisce che tre sono stati gli attacchi:

 

- Il furgone che ha investito e accoltellato le persone a London Bridge;

 

- l'incidente a Borough Market

 

- un terzo incidente a Vauxhall