Pescara, Rom in retromarcia e contromano. E i vigili agevolano il parcheggio

Share

Il fatto sarebbe accaduto in una delle vie centrali del capoluogo adriatico.

"Adesso ve la racconto io una storia che non leggerete sui giornali" denuncia sul proprio profilo Facebook il capogruppo in Consiglio regionale Lorenzo Sospiri.

"Ore 17 e 30 una punto con a bordo 3 rom percorre via C. Battisti, l'autista si accorge di aver saltato un parcheggio libero, si ferma ed inizia a risalire la strada in retro marcia per 200 mt. Ecco che sopraggiunge una volante della Polizia Municipale di Pescara targa CZ 759 RL che rallenta per far parcheggiare la Punto, le 3 rom scendono e vanno a fare la spesa, la volante riparte."

A quel punto il consigliere chiede spiegazioni:"mi metto in mezzo alla strada fermo la volante e chiedo: 'Scusi perché non ha fermato la macchina che ha percorso in retro marcia 200 mt di via Battisti?"

Secondo il racconto di Sospiri gli agenti avrebbero risposto con un "chi? Dove?". A quel punto lo sfogo rivolto alla municipale:"ho capito, invece se 1 si accosta in doppia fila 2 minuti lo multate senza fischiare e addirittura sequestrate le bici????"

Ora Sospiri anticipa che farà una denuncia e che, appena pronta, posterà la foto sul Social. "Se decidi di portare una divisa fai rispettare la legge a tutti, se avessi fatto io quella manovra la mia macchina sarebbe stata sequestrata, se hai paura e fai finta di non vedere non meriti lo stipendio che ti paghiamo."

Ai commenti e alle accuse di razzismo, il consigliere replica:

"Siccome si insiste con il presunto razzismo mentre parliamo di ordinario lassismo lo ripeto: dal negozio di cioccolata all'intersezione con via Muzii sono 170 passi circa: tutti percorsi in retro marcia da una Punto blu fino allo stallo del carico e scarico in prossimità dell'ingresso del Tigre. Il tutto mentre sopraggiungeva una volante della PM che incurante ha atteso che terminasse la manovra di parcheggio. Al che io ho alzato la mano ho detto buonasera le pare corretto percorrere una strada a senso unico in contro senso in retro marcia? L'agente evidentemente imbarazzato mi ha risposto ehm uhm mah non mi ha detto ho visto io o tutto ok allora ho salutato sono andati via qualsiasi altro essere umano nella stessa condizione sarebbe stato per me almeno multato se non è una omissione è una pesante distrazione con la piccola aggravate che sono lì per far circolare correttamente".