Pescara: il bagno si può fare nella fontana. E con il bagnoschiuma

Notizie

Se capitate a Pescara, ridente località della costiera adriatica, a metà strada tra le acque zozze del fiume Pescara e gli incendi del Gran Sasso, sappiate che è possibile farsi un bel bagnetto ristoratore nella fontana simbolo del capoluogo.

Antonio Del Furbo

Pare, infatti, che ormai sia consuetudine per un paio di persone sciacquarsi, con tanto di bagnoschiuma, dentro la Nave di Cascella, il principale monumento cittadino realizzato dallo scultore Pietro Cascella.

Lunedì 21 agosto, due simpatici uomini, si sono, come dire, rinfrescate le idee buttandosi nelle acque del “fontanone” e sciacquarsi indisturbati davanti ai cittadini.

Dopo aver attraversato la fontana, i due si sono seduti al centro e hanno iniziato a lavarsi senza un benché minimo d’imbarazzo. 

A immortalare la scena per primo è stato Pietro Masciarelli che ha postato subito il filmato sul proprio profilo Facebook.

Vabbè, qualcuno dirà che, magari, i vigili erano impegnati in qualche mega-retata per assicurare alla giustizia qualche pericoloso automobilista che aveva parcheggiato qualche millimetro fuori dalle strisce e, quindi, gli uomini erano tutti impegnati nell’operazione.

Ma dopo le segnalazioni sui Social, qualcuno delle muncipale si sarà recato a controllare il territorio? Manco per niente.

Oggi, infatti, è riaccaduta la stessa vicenda. Questa volta a farsi il bagno solo un uomo (probabilmente il compagno era a prendere il sole) che, alla vista del mio smartphone, è subito uscito dalla fontana ed è scappato verso il centro città.

Qualche vigile nei paraggi? Manco per niente. Troppo impegnati, i berretti bianchi, a “menare” pesante sugli indifesi automobilisti.

 

Il video di lunedì 21 agosto 2017

{youtube}https://www.youtube.com/watch?v=fHOB5j3l6Ak&feature=youtu.be{/youtube}

 

Il video di martedì 22 agosto 2017

{youtube}https://www.youtube.com/watch?v=2KU89e-lXmU{/youtube} 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *