Pescara, uomo scomparso da venerdì: l’appello su Facebook

Notizie

L’uomo è originario di Ortona e, almeno per ora, non ha fatto sapere nulla nemmeno alla famiglia.

Si chiama Vittorio Della Pelle ed è un imprenditore 45enne di Ortona l’uomo che venerdì scorso è scomparso da Pescara nella zona di Porta Nuova.

Della Pelle aveva appena portato la figlia minore a scuola: di lì nessuno ha più avuto notizia di lui. I conoscenti, intanto, hanno lanciato l’allarme su Facebook . L’uomo ha lasciato nella cassetta delle lettere le chiavi di casa mentre nell’abitazione le chiavi dell’ufficio, il bancomat e il telefonino. Si presume che non abbia molto denaro con se’. Viene descritto su Facebook, dove sono pubblicate due foto (con e senza barba) dello scomparso, come un uomo con occhi castani, capelli e barba corta brizzolata, alto un metro e ottanta e circa 90 chili di peso, con corporatura medio robusta. È stato visto l’ultima volta dalla sua compagna con un giaccone nero imbottito, un maglione a righe orizzontali di vari colori, jeans marrone scuro e scarpe marroni. Su Facebook scrivono che potrebbe trattarsi in una situazione di seria difficoltà e viene chiesto di segnalare alle autorità qualsiasi informazione utile per riportarlo a casa. La denuncia è stata presentata ai carabinieri di Pescara sabato mattina e i militari stanno cercando di capire i motivi del suo allontanamento che potrebbe essere volontario e legato a questioni di lavoro. 

Della Pelle è uno dei soci di una società di perforazione e i carabinieri spiegano che prima di andare via ha lasciato l’auto sotto casa. Le ricerche sono state attivate dalla compagna del 45enne e sono condotte nei luoghi di abituale frequentazione dell’uomo ma nello stesso tempo sono state estese su tutto il territorio nazionale. L’appello lanciato su Fb è rivolto in particolare agli amici di Roma e Milano. 

Prima segnalazione dell’uomo

I carabinieri della compagnia di Pescara, diretti dal capitano Claudio Scarponi, hanno ricevuto una prima segnalazione in merito a Vittorio Della Pelle. L’uomo è stato visto quel giorno alle 17.30 alla stazione di Pescara Porta Nuova, prima dentro la stazione e poi sui binari. Lo ha notato una persona che lo conosce bene ma i due non si sono parlati e la segnalazione potrebbe essere attendibile. Da allora però non si sa più niente di lui. 

Il ritorno a casa

È tornato a casa Vittorio Della Pelle, l’imprenditore di 45 anni originario di Ortona (Chieti), che venerdi’ scorso ha fatto perdere le tracce, sparendo improvvisamente da Pescara senza lasciare alcun messaggio. In questa settimana lo hanno cercato i carabinieri della compagnia di Pescara, coordinati dal capitano Claudio Scarponi, che hanno anche scandagliato il fiume, temendo il peggio. La notizia del ritorno e’ stata data dalla compagna su Facebook che dice di aver visto l’uomo e annunciando che sta bene.

ZdO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *