Razzi:”Maurizio (Lupi) è un amico a cui ho chiesto fondi per la galleria di Francavilla. Ma non c’era una lira”

Notizie

Il senatore Antonio Razzi, in occasione della presentazione del candidato di Forza Italia alle prossime comunali di Chieti, aveva riferito di aver fatto presente al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, la pericolosità del tratto di galleria che da Francavilla al Mare (Ch) arriva alla pineta di Pescara.

“Maurì, che state aspettando che ci scappa il morto” aveva detto all’epoca Razzi a Lupi. “La pressione dell’acqua in quella galleria è molto forte e può fare danni” ha aggiunto ancora il senatore abruzzese. 

{youtube}http://www.youtube.com/watch?v=p4PFyXBtV1g&feature=youtu.be{/youtube}

La galleria Le Piane sulla strada statale 714 è stata costruita qualche anno fa con lo scopo di liberare dal traffico la nazionale adriatica. In realtà, però, la galleria, per i continui dissesti idrogeologici, è spesso chiusa al traffico. Quando è aperta la carreggiata è sempre piena d’acqua, concausa di numerosi incidenti.

“Grazie ad un mio primo intervento” ha detto Razzi “il problema è stato risolto”. Per un secondo intervento, invece, il ministro Lupi avrebbe risposto:“Non ci sono soldi”

“Maurizio però mi ha assicurato – ha concluso il senatore – che verrà fatto anche al secondo tratto, quello di San Silvestro, appena saranno disponibili soldi.”

ZdO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *