La ragazza stava per essere derubata dello zaino da un rapinatore e lui, per difenderla, ha tentato di evitarlo. Ma il bandito ha impugnato la pistola e gli ha sparato un colpo alla testa, ferendolo mortalmente.

Un dramma accaduto ieri sera intorno alle 23.30 in via Bartoloni, a Colli Albani. La vittima si chiamava Luca Sacchi, faceva il personal trainer e aveva 24 anni. La sua fidanzata, Anastasia Kylemnyk, è una babysitter di 25 anni.

Appena soccorso dal 118 il giovane era ancora vivo ma è apparso subito in condizioni gravissime.

Trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni, è stato anche sottoposto ad intervento chirurgico. Nello stesso ospedale è stata accompagnata anche la fidanzata per un contusione alla testa.

L’aggressione è avvenuta poco distante da un pub, il John Cabot, tra via Teodoro Mommsen e via Bartoloni, vicino al parco della Caffarella. Un bossolo è stato ritrovato anche dentro il pub.

I medici hanno trasportato il giovane in codice rosso all‘ospedale e ricoverato, fino al decesso, nel reparto di terapia intensiva.

“Quei ragazzi stavano venendo verso il locale – raccontano alcuni testimoni a Repubblicaquando due persone che li seguivano da qualche minuto su una Smart bianca all’improvviso sono scese e hanno cercato di strappare la borsa alla ragazza. È scoppiata una colluttazione e hanno colpito il ragazzo col calcio della pistola e poi gli hanno sparato. Un altro colpo è finito all’interno del locale senza però ferire nessuno”.

Sul caso stanno indagando i carabinieri insieme ai militari del Nucleo Investigativo. Sotto osservazione le quattro telecamere puntate della zona. La procura sta procedendo per omicidio volontario. Il fascicolo è affidato al pm di turno esterno Nadia Plastina.  

“Questo è un quartiere tranquillo, non riesco a crederci” dicono i residenti. “Qui cose del genere non sono mai accadute. Dobbiamo aver paura anche uscire di casa ora?”, si chiede una donna.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *