Site icon Zone d'Ombra Tv

Forza Nuova: in 500 contro i clandestini

Spread the love

Una manifestazione, quella svoltasi ieri ad Avezzano (Aq), per ribadire un no fermo e intransigente all’accoglienza. L’arrivo, in serata, del segretario nazionale, Roberto Fiore.  

“In un momento in cui gli italiani soffrono la disoccupazione e la precarietà Forza Nuova si batte contro l’immigrazione clandestina e chiede la fine dell’operazione Mare Nostrum” spiegano gli attivisti del movimento di estrema destra che ha raggiunto quota 500 durante l’intervento di Fiore.

Una manifestazione simile si è svolta a Vimercate dove si sono registrati attimi di tensione quando il gruppo di forzanovisti si è contrapposto a quello dei rappresentanti dell’Anpi e dell’Unione degli Studenti. “Ospedale per Italiani, non ostello per profughi” lo slogan gridato dai militanti in piazza Papa Giovanni Paolo II. I neofascisti sono contrari all’idea della prefettura di Monza di permettere l’utilizzo dell’ex padiglione di psichiatria come centro di prima accoglienza per i profughi in arrivo dall’Africa. Duro il sindaco Paolo Brambilla:“la nostra comunità ha fortissimi anticorpi contro la malattia di una cultura che si alimenta di parole e messaggi troppo vicini a quelli della cultura fascista. Ce li ha perché tanti suoi giovani sono morti per la libertà,  la giustizia, per la liberazione dal fascismo”.

ZdO

 

Exit mobile version