Site icon Zone d'Ombra Tv

Emittenti in tribunale

Spread the love

Attesa per le sorti di San Silvestro

Domani, finalmente, dovrebbe avere inizio uno dei processi penali più attesi degli ultimi anni per numero di imputati e danni: quello riguardante le antenne di San Silvestro a Pescara. Le violazioni del codice penale riguardano gli articoli 110 e 674, in altre parole “concorso di persone” e “getto pericoloso di cose”.

Nel processo sono coinvolti i rappresentanti legali di un’infinità di emittenti televisive e radiofoniche. Tutti finiti sul banco degli imputati.  Tra le emittenti, ricordiamo: Rai Way S.p.A. , Radio California, Radio Parsifal, MTV Italia, Radio Kiss Kiss, Tv 6, Telecom Italia Media S.p.A., La 7,Tele A, Tv Capital, Radio Ketchup, Radio International, Radio Ciao, Rds, Canale5, Italia1, Rete4, e Radio Delta1.

Dalla relazione tecnica 2012 dell’Arta di Pescara si evince che il superamento dei limiti consentiti per legge continua, nonostante le numerosissime denunce da parte degli abitanti e di alcuni organi. La relazione è frutto di rilievi fatti in varie postazioni nell’area interessata e mediante l’uso di varie strumentazioni. I dati dei rilievi fatti, sia a banda larga sia a banda stretta, denunciano la violazione della legge 36 del 2001, che tutela la protezione delle esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici, e il DPCM del 2003 che fissa tali limiti di esposizione.

Gli effetti dell’esposizione a questo tipo di campi sono ormai noti da qualche tempo e compromettono in maniera seria lo stato di salute: le onde elettromagnetiche, proprio per la loro struttura fisica, sono in grado di penetrare tutti i tessuti; ossa, sangue, cervello e midollo spinale compresi. Provate a immaginare, dunque, l’impatto nocivo sui bambini in crescita.

In attesa dell’esito del processo, ci auguriamo che, come previsto e promesso dagli organi competenti, questo sito di antenne sarà delocalizzato al più presto.

Il termine ultimo previsto per la delocalizzazione pare sia il mese di Novembre. Aspettiamo fiduciosi.

 

 

I DOCUMENTI

 

 

Exit mobile version