Guerra Ucraina Russia: la Slovacchia manda i Mig-29. Mosca: “Occidente porta l’umanità all’Armageddon nucleare”
Spread the love

Guerra Ucraina Russia. La Slovacchia ha donato quattro Mig-29 all’Ucraina. I primi quattro caccia Mig-29 sono partiti oggi dal territorio slovacco. Lo ha reso noto il ministero della difesa slovacco. La Slovacchia intende donare all’Ucraina in totale 13 caccia di questo tipo. “Ringrazio tutte le forze coinvolte per il fantastico lavoro professionale. La Slovacchia è dalla parte giusta e con questo gesto, noi come Paese, ci siamo iscritti a caratteri cubitali nella storia del mondo moderno. Che parla di assistenza tempestiva, solidarietà sincera e grandezza della nazione”, ha commentato il ministro della difesa Jaroslav Nad. 

Mosca: “La Russia adotterà le misure appropriate se la Moldavia dovesse unirsi alle sanzioni”

La Russia adotterà le misure appropriate se la Moldavia dovesse unirsi alle sanzioni anti-Mosca dell’Unione europea. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, citata dall’agenzia stampa russa Tass.

Mosca: “Occidente porta l’umanità all’Armageddon nucleare”

“I Paesi occidentali guidati dagli Stati Uniti decidono di portare l’umanità sull’orlo di un Armageddon nucleare“. A dirlo è l’ambasciatore russo negli Stati Uniti Anatoly Antonov, rispondendo alle dichiarazioni di alti funzionari statunitensi secondo cui le munizioni all’uranio impoverito sarebbero armi utilizzate da decenni. “Commentare questo tipo di assurdità è davvero difficile. Le autorità statunitensi hanno raggiunto un nuovo minimo con le loro dichiarazioni irresponsabili”, ha detto Antonov.

“C’è un flusso continuo di armi letali verso l’Ucraina, che vengono utilizzate per annientare civili, aree residenziali, scuole, ospedali, asili, “, ha detto Antonov, secondo una dichiarazione dell’ambasciata. “Sembra che l’Occidente illuminato, guidato da Washington, abbia irrevocabilmente deciso di portare l’umanità su una linea pericolosa, oltre la quale si profila sempre più distintamente un Armageddon nucleare”.
Lunedì scorso il ministro della Difesa britannico Annabelle Goldie aveva annunciato che avrebbe inviato all’Ucraina munizioni contenenti uranio impoverito, con una maggiore efficacia contro i veicoli blindati. Il giorno seguente il presidente russo Vladimir Putin ha detto che la Russia dovrà reagire in modo adeguato al fatto che “l’Occidente inizi ad usare armi con una componente nucleare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnalaci la tua notizia