Montesilvano (Pe), convegno internazionale Euro, mercati e democrazia. Zone d’Ombra non può entrare:”35 euro o fuori” (Video)

Notizie

All’evento di sabato e domenica scorsi hanno partecipato, tra gli altri, Giorgia Meloni (FdI), Matteo Salvini (Lega), Fausto Bertinotti, Andrea Colletti (M5s) e Gianni Cuperlo (Pd) oltre ad una serie professori universitari. Argomento di stretto interesse ma, a quanto pare, destinato ad un pubblico ristretto.

“Il convegno ha ospitato tavole rotonde sulla ripresa dei paesi periferici della zona euro – si legge sul sito dell’associazione – sulle esperienze storiche di smantellamento delle unioni monetarie e sul rapporto fra democrazia e sovranità economica. Una sessione è stata dedicata alla presentazione del modello di a/simmetrie e dei suoi scenari a medio termine”.

L’evento, in diretta streaming, avremmo voluto seguirlo dal vivo visto che, nel pomeriggio, avremmo dovuto recarci presso l’hotel per intervistare Salvini e Meloni sul futuro del centrodestra. Ma non ci è stato possibile.

VIDEO

{youtube}http://www.youtube.com/watch?v=sUW3FybUzcw&feature=youtu.be{/youtube}

La mattina di sabato abbiamo inviato una mail all’associazione chiedendo informazioni per un eventuale accredito. Ci è stato risposto che i biglietti erano stati venduti tutti (35 euro) e i pass per gli inviti erano terminati.

Nel pomeriggio, quindi, ci siamo recati all’incontro per intervistare i due politici all’esterno del complesso al momento del loro arrivo. Finite le interviste abbiamo raggiunto il punto d’accoglienza per verificare ciò che ci era stato riferito a mezzo mail. Scopriamo, con stupore, che i posti erano disponibili ma che per entrare dovevamo pagare. Non solo. Mentre ci allontanavamo un gran numero di persone stava raggiungendo la sala per seguire il convegno. E senza biglietti o inviti.

ZdO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *