Pietro Orlandi: "il 13 gennaio in piazza contro chi vuole occultare la verità"
Spread the love

L’appello di Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, a partecipare il 13 gennaio 2024 a Roma per ricordare la sorella scomparsa 41 anni fa e sensibilizzare la politica a partire con la Commissione parlamentare d’inchiesta.

Emanuela Orlandi è una cittadina vaticana italiana scomparsa misteriosamente il 22 giugno 1983, all’età di 15 anni. Emanuela era la figlia di un dipendente vaticano e fu vista per l’ultima volta dopo una lezione di musica a Roma. Nonostante gli sforzi, il suo destino rimane sconosciuto fino ad oggi.

LEGGI ANCHE:

Il caso di Emanuela Orlandi ha generato molte teorie e speculazioni nel corso degli anni. Alcuni hanno suggerito il coinvolgimento della mafia, altri hanno ipotizzato il coinvolgimento di elementi all’interno del Vaticano. Nel corso degli anni sono emerse varie teorie cospirative, ma nessuna di esse è stata confermata.

Il mistero della scomparsa di Emanuela Orlandi continua a essere oggetto di interesse e dibattito, e il caso è rimasto irrisolto per molti anni. Nel 2018, i resti di due donne furono trovati durante i lavori di ristrutturazione di una struttura ecclesiastica a Roma, e ci fu speculazione che potessero essere collegati al caso di Emanuela Orlandi, ma le indagini non hanno fornito conferme definitive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnalaci la tua notizia