Spread the love

Un bambino di soli 11 anni internato, sedato e legato al letto. E’ con lo slogan “Liberate Leonardo” che sabato 25 marzo alle ore 9, davanti al municipio di piazza Vittorio Emanuele II a Moncalieri (Torino) che si svolgerà il sit-in per il piccolo.
Quando viveva con la mamma Leonardo, nome di fantasia, era sereno e felice, ma a causa di una separazione conflittuale, sebbene non sia mai stato maltrattato né abusato, è stato collocato in una comunità da cui è scappato più volte per poter tornare dai suoi cari.

Quando è stato rintracciato dalle forze dell’ordine, è stato sedato con una terapia farmacologica molto pesante, poi trasferito in una comunità ad alto contenimento da cui non poteva più scappare.

Il consulente medico della madre, esaminando le carte, ha scritto che stanno somministrando al bambino delle dosi per una persona adulta e che lo legano al letto.

L’avvocato si è rivolto al tribunale, che si è riservato di decidere, nel frattempo Leonardo viene legato al letto, sedato pesantemente e non può essere visitato da un medico di fiducia della mamma.
Da qui la manifestazione di sensibilizzazione che si terrà il 25 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segnalaci la tua notizia