IMPRESE, CON “ABRUZZO 2015” AGEVOLAZIONI PER INNOVAZIONE E INTERNAZIONALIZZAZIONE DEI CONTRATTI DI RETE

Zone di Speranza

 

 

Dalla Regione arrivano sei milioni di euro per i progetti di innovazione e internazionalizzazione presentati da imprese coinvolte in un contratto di rete. Domani all’Aquila la presentazione del bando.

 

 

Sei milioni di euro per i progetti di innovazione e internazionalizzazione presentati da imprese coinvolte in un contratto di rete. A tanfo ammonta il plafond messo a disposizione dall’ente regionale attraverso il secondo bando “Abruzzo 2015”, l’Accordo di Programma siglato col MiSE, finalizzato a promuovere la realizzazione di interventi per lo sviluppo economico e produttivo regionale attraverso la riforma dei distretti produttivi e il rafforzamento delle reti d’impresa.

 

La presentazione domani all’Aquila 

Il bando scadrà il 31 luglio e le modalità per l’accesso ai finanziamenti sarà illustrato domani all’Aquila nel primo di una serie di appuntamenti previsti nelle quattro province. All’evento, organizzato nella sala convegni della sede dell’Ance in via De Gasperi, saranno presenti Alfredo Castiglione vice presidente e assessore regionale alle Attività produttive e Riccardo Bertazzo, direttore generale di Abruzzo Sviluppo, la Società di promozione industriale della Regione e gestore del bando.

Bertazzo:«Necessario superare i limiti dimensionali per maggiore produttività»

«Per acquisire maggiore produttività e maggiore competitività – spiega Riccardo Bertazzo – bisogna puntare sull’innovazione e sull’internazionalizzazione che superino i limiti dimensionali attraverso nuovi sistemi che consentano alle nostre imprese di presentarsi in maniera più strutturata attraverso i contratti di rete e di usufruire delle agevolazioni di questo bando per lo sviluppo di nuovi progetti».

Il bando è la seconda opportunità per gli imprenditori

Il “Bando per l’agevolazione dei progetti di innovazione e di internazionalizzazione dei contratti di rete in Abruzzo”, è la seconda misura agevolativa prevista da “Abruzzo 2015”: il primo bando, per 1,6 milioni di euro relativo per la promozione e lo sviluppo di contratti di rete in Abruzzo, è scaduto lo scorso 26 aprile e ha visto la presentazione di circa 80 istanze per la costituzione di reti d’impresa.

Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito www.abruzzosviluppo.it. Per informazioni: abruzzo2015@abruzzosviluppo.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *