Pezzopane-Colaiuta: una domanda da porci

Notizie

Non è un amore bensì “un’amicizia affettuosa”. Ma anche “Viviamo un legame molto importante che non ho paura di rendere pubblico”. All’ex presidente della Provincia dell’Aquila, l’amore gioca brutti scherzi.

LA NOTIZIA

 

LEI

Stefania Pezzopane, senatrice abruzzese, 54 anni, ex vice presidente del Consiglio Regionale di Abruzzo e presidente della Provincia prima di essere eletta in Senato.

Situazione sentimentale: Single. Separata con una figlia.

 

LUI

Simone Coccia Colaiuta, 30 anni, passato da spogliarellista, modello con il sogno di una carriera da attore e per ora comparso nel programma Mediaset «Uomini e donne».

Situazione sentimentale: Single. Reduce da una relazione con Floriana Secondi, vincitrice coatta del Grande Fratello 3.

 

LORO

Entrambi originari dell’Aquila.

«La nostra è un’amicizia affettuosa. Ci siamo conosciuti e ci capita spesso di stare insieme», spiega la Pezzopane a conferma di quanto si vede nelle foto pubblicate su Facebook. «Siamo molto diversi, ma proprio per questo il rapporto è così bello», prosegue ancora. Non ci sono timori per la dimensione pubblica della relazione, quale che sia la sua natura. «Viviamo un legame molto importante che non ho paura di rendere pubblico – prosegue la senatrice -. Per il futuro, comunque, nulla di scontato: «Le amicizie possono evolversi o fermarsi», conclude lei.

«Siamo molto legati, per il futuro non mi sento di escludere nulla, intanto viviamo questo bellissimo presente», risponde l’aspirante attore alla domanda sulla natura dei loro rapporti.

 

http://www.youtube.com/watch?v=_zDP3BNvfl8

 

IL COMMENTO

Lungi da me affermare che questa notizia turbi la mia moralità, affatto, ognuno è libero di vivere la propria vita privata come meglio crede.

Allo stesso modo non voglio unirmi ai commenti ironici e sciocchi di Facebook che, scorrettamente, hanno puntato la loro ilarità sull’aspetto fisico.

Io non dirò mai le frasi che sono state scritte da qualcuno, come ad esempio: “La Pezzopane e Colaiuta si sono visti in quel locale… è stato rinvenuto lo sgabello” oppure “manco a li cani”. Questa volgarità non mi appartiene e diffido da chiunque la usi.

Tuttavia c’è una domanda da porci: Qual’è la statura intellettuale della Pezzopane se, a 54 anni, non esclude una possibile evoluzione sentimentale con un “quasi tronista”, la cui più celebre relazione è stata quella con Floriana Secondi, l’eccesso della volgarità e dell’ignoranza?

Floriana Secondi… non Dacia Maraini.

Dire che Floriana Secondi è ignorante è un dato di fatto, e mi baso sulla “citazione preferita” che ha scritto, con abbondanza di t, sulla sua pagina Fb: “Orat et laborat”.

 

Io voglio essere positivo. Le malelingue non sanno che l’interiorità di una persona può essere grandiosa e, quando è così, non c’è anagrafe che tenga.

Sono sicuro che Colaiuta è un ragazzo di quelli che non si legano a una donna solo per la parte esteriore, ma soprattutto per la parte interiore, per quello che c’è dentro, alla stregua dello sportello del bancomat, non ci si innamora di quello che c’è fuori, ma di quello che c’è dentro.

Ai posteriori l’ardua sentenza.

 

Marco Minnucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *